Angelo Lorenzetti osserva la squadra da bordocampo durante la gara di sabato a Schio
foto Masiera Day
Trento, 3 ottobre 2017
La stagione 2017/18 di “Trentino Volley in FM_dj per un giorno”, la trasmissione che ogni settimana Radio Dolomiti dedicherà alla Diatec Trentino, è stata inaugurata oggi da Angelo Lorenzetti. Per oltre venti minuti questa mattina l’allenatore gialloblù è stato ospite in diretta di Gabriele Biancardi, raccontando le prime sensazioni alla guida dalla nuova squadra.
“Abbiamo costruito questa nuova rosa assieme al Presidente e ai dirigenti durante l’estate, ecco perchè mi piace dire che sento questo gruppo molto “nostro” ancora prima che “mio” - ha sottolineato - . Non è detto che tutto quello che abbiamo fatto possa essere giusto ma questo primo periodo è sicuramente dedicato all’osservazione e quindi risulta essere molto interessante perché, un po’ alla volta, ci stiamo rendendo conto di quello che abbiamo fra le mani. Le amichevoli pre-campionato sono utilissime in questo senso, perché ci permettono di raccogliere tante indicazioni, capire cosa sappiamo già fare e come sfruttare al massimo le nostre peculiarità per cercare di esaltarle”.
“In questo avvio di stagione sono rimasto positivamente impressionato in particolar modo dalla crescita umana e relazionale di Lanza nel suo ruolo di Capitano – ha continuato Lorenzetti - . Pippo è sempre più un leader di questa squadra e lo sta dimostrando anche grazie ad un atteggiamento molto positivo e propositivo verso i suoi compagni come il ruolo che ricopre imporrebbe. Mi ha inoltre colpito la semplicità di Eder, un giocatore capace subito di fare gruppo, dimostrando come i tanti anni trascorsi con la Nazionale Brasiliana gli abbiano lasciato molto anche dal punto di vista dell’empatia verso i compagni. E’ sempre fra i primi che raccoglie i palloni, giusto per fare un esempio, e si vede perfettamente come questo non sia un atteggiamento costruito. La Supercoppa nel weekend? Abbiamo ragionato molto insieme ai ragazzi durante la giornata trascorsa in Monte Bondone, cercando di immaginare cosa possa fare la differenza. Al di là degli aspetti tecnici e tattici credo che sarà importantissimo l’entusiasmo che verrà messo in campo. E noi ne abbiamo davvero tanto in corpo”.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa